Astrologando
- Laura Marina
- 26 nov 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Nella lezione sulle case astrologiche, abbiamo continuato a conoscere ed approfondire questo argomento, evidenziando l’importanza di prendere in considerazione non solo la singola casa, ma l’asse su cui poggia la sua funzione.
Ad esempio l’asse prima/settima, primo pilastro della nostra struttura, riveste un ruolo fondamentale per l’acquisizione della nostra identità e il nostro ‘relazionarsì’ con se stessi e con gli altri.
Le case non sono mai vuote, e possono prendere due, a volte tre segni.
Ad esempio nel TN qui sotto, troviamo la prima casa in sagittario, con Marte presente, ma la casa di fronte in Gemelli, non è occupata da nessun pianeta.
La presenza di due segni Sagittario/Gemelli suggerisce a questa persona di porre l’attenzione sulla comunicazione per una sana costruzione di relazioni con gli altri, ma soprattutto la relazione con se stessa, per creare una struttura solida, ma flessibile e ricettiva. In altre parole mediare e non imporre il proprio punto di vista senza timore di perdere le persone, rimanendo coerenti con i propri valori (Capricorno) e rimanendo nell’Empatia e nella comprensione dell’Altro.
Akela Kaili

Comments