top of page

Mercurio e il cogito ergo sum

Non sono una cartesiana, non lo sono mai stata. Ho un ascendente Sagittario con Marte congiunto e Giove in Leone. Io credo fortemente, ma nel mio cammino ho appreso il Sapere, l’Ascolto, e la Comunicazione.

Sono queste tutte funzioni di Mercurio.

Il mio Mercurio si trova in Scorpione 10a casa, ciò sta a significare che la mia realizzazione non può prescindere da un lavoro di analisi.

Mercurio indaga e sonda modelli di pensiero, non si accontenta di schemi tecnici e cerca gli strumenti per la ricerca dell’Essere. Questo tentativo di scoprire la verità si infrange contro l’Essenza stessa del pensiero, generato e non creato. Ed proprio lì che Mercurio assurge all’Olimpo e diventando un Dio egli stesso prende coscienza dei suoi limiti, restituendo a Giove la sua missiva.

E una voce si leva forte rompendo il flusso dei pensieri: “Quello che so è quello che so di essere, ... ma posso essere quello che credo di essere, sono quello che sento, sono perché respiro!

Finché l’ultimo respiro non mi avrà lasciato, io sono.


bottom of page