L'Esperienza e la conoscenza per un Percorso di Salute e Guarigione

'Impara l'Arte e mettila da parte', cita un vecchio detto. Questo è vero, anzi verissimo. Nella mia pratica quotidiana non ci sono solo 'tecnicismi' e protocolli operativi... ci sono 'Persone' che voglio sentirsi meglio, prendendosi cura di sé. Crescere prima del 'grande risveglio' è fondamentale per stare bene. 

Il tuo BEN-ESSERE comincia da qui!

Trattamenti

La Massoterapia crea nuove possibilità di movimento, riprogramma il cervello. Attraverso la pressione, la profondità, il ritmo e la consapevolezza il gesto del 'massaggio' crea il cambiamento. Pensare di poter intervenire solo su di un muscolo, si perde la visione dell'insieme. Migliora il funzionamento degli organi interni, promuove il cambiamento strutturale e posturale. 
Crea una connessione: psiche- mente - corpo.

LDM linfodrenaggio manuale è un massaggio terapeutico che promuove la circolazione linfatica attraverso una manualità dolce e ritmica; elimina le tossine e aumenta le difese immunitarie.

TLO trattamento linfodrenante osteopatico è un metodo innovativo che applica le conoscenze osteopatiche al linfodrenaggio classico, occorre perciò una profonda   conoscenza dei sistemi linfatico, immunitario, nervoso e della anatomia e della fisiologia del corpo umano, nonché di una capacità palpatoria fine e di un "tocco intelligente" che sappia "ascoltare" i tessuti.

 

... Dopo il trattamento ...

 

Il giorno dopo il trattamento, non abbiamo avuto disturbi di nessun genere.

Anzi, la mia sensazione era di una maggiore scioltezza e G. camminava meglio. Il ginocchio non le faceva male.

G.Franco

Carissima oggi sono senza dolori. Grazie.

Nadia 

La Riflessologia, o terapia zonale, è una terapia naturale che sfrutta le correlazioni che legano i punti del piede, estremamente ricchi di terminazioni nervose, agli organi interni e alle diverse parti del corpo. 
Nel piede, il corpo umano è rappresentato come un uomo seduto, dove le dita corrispondono alla testa e i calcagli al bacino.
I due piedi rappresentano ciascuno una metà del corpo con i relativi organi. Nel corso di una seduta di riflessologia, il terapeuta esercita una digitopressione su alcune zone del piede seguendo un percorso preciso, corrispondente alla mappa dei punti riflessi.
La stimolazione di questi punti ha una funzione sia diagnostica sia terapeutica in quanto consente l'individuazione e il trattamento di situazioni di disequilibrio negli organi corrispondenti.

 

La Spagyria, riconosce all'individuo la capacità di ristabilire il proprio equilibrio.
Importante sapere che...
Chi si occupa di spagiria, si occupa solo di corpi viventi e non di semplici molecole derivate da estrazioni con metodologie positivistiche.
La sua lavorazione, basata secondo antichi canoni, parte dalla raccolta della pianta, in base al loro ciclo naturale, in zona non inquinata, seguendo rigorosamente dei tempi per ogni singolo vegetale; sia nella raccolta che nella sua lavorazione, come l’ora, il luogo, il giorno, il periodo; cercando di rispettare la complementarietà tra uomo e regno vegetale. Si estrae così la vitalità della pianta, con energia che si manifesta allo stato nascente e con forza crescente.
La lavorazione segue anche il confronto uomo-pianta.

 

Consigli alimentari.
Nutrisi è un'abiturdine. Un pasto sregolato ogni tanto non può incidere sulla salute, solo una abitudine alimentare può modificare la struttura organica e causare malattie. 
L’idea infatti è quella di cambiare abitudini o, meglio, di prendere nuove abitudini:per impostare una corretta dieta alimentare, è necessario conoscere perfettamente le necessità individuali, tenendo presente l’età, il sesso, la professione, e le particolari tipizzazioni psicobiologiche ed energetiche dei soggetti e conoscere bene le proprietà nascoste degli alimenti, non solo cioè per quanto riguarda il relativo contenuto chimico, biochimico, nutrizionale, in altre parole “materiale”, ma soprattutto le proprietà bioenergetiche e vibrazionali, nonché “spirituali” degli alimenti stessi.
Come risaputo, infatti, non ci si ciba assolutamente di “materia” per produrre l’energia che serve per vivere, la verità è che si “estrae” con un processo quasi “alchemico”, dalla materia stessa di cui ci si nutre, l’energia necessaria per vivere, muoverci, procreare ed evolvere armonicamente.

 

Il sistema cranio-sacrale: questo sistema parte dal presupposto che le ossa craniche hanno un continuo movimento dovuto ad alcuni fattori intrinseci al cranio stesso e non ancora completamente individuati, che producono una leggera espansione ritmica del cranio ed una risalita del sacro (per la trazione delle membrane durali che rivestono il cervello ed il midollo spinale per tutta la sua lunghezza, appunto fino al sacro).
Il sistema cranio-sacrale è strettamente collegato ai seguenti sistemi, che influenza, e dai quali è influenzato.

 

  • Il sistema nervoso

  • Il sistema locomotore

  • Il sistema circolatorio

  • Il sistema linfatico

  • Il sistema endocrino

  • L’apparato respiratorio

  • Il sistema fasciale, costituito da guaine di tessuto connettivale, appunto “le fasce”, che rivestono ogni singola parte corporea, contribuendo in questo modo a rendere l’uomo un tutt’uno.

I Fiori di Bach - Floriterapia

Una cura semplice, naturale, efficace, universale, che riporti in primo luogo ordine e armonia fra Spirito, Mente/Emozioni e Corpo.

Non danno dipendenza, non esiste un principio attivo chimico, cʼè un abitudine ... se questo serve perché no?

"... un musicista aveva un pianoforte che non suonava più armoniosamente come doveva, un giorno chiamò l'accordatore che si mise al lavoro e riuscì, in poco tempo, a riaccordare lo strumento. 

Egli non tolse e non aggiunse nulla dal pianoforte ma la sua musica tornò armoniosa come quando era stato acquistato". Edward Bach

 

Fa una prima distinzione, fra virtù e debolezze;  le virtù di base dell’essere umano, quelle che ognuno si porta dentro, come la forza di volontà,  la capacità di relazionarsi, la capacità di essere sensitivi,  il coraggio,  la capacità di amare, la creatività, a volte non riescono ad emergere e a svilupparsi, così si crea un ingorgo energetico che le converte in difetti, le trasforma in debolezze.

Il coraggio diventerà paura, la volontà insicurezza;  la creatività degenera in apatia, la capacità di relazionarsi diventerà solitudine o ancora, depressione, una conseguenza molto pesante, perchè l’essere umano è un sistema aperto e ha bisogno d’interagire con il mondo.

La sensitività che permette di entrare in relazione empatica con le persone, diventerà ipersensibilità e anche dipendenza eccessiva dagli altri.

Queste debolezze che si presentano con la doppia polarità, introversa ed estroversa, Bach le identifica in 12 fiori, ossia dodici individui, nascono i cosiddetti “dodici guaritori”.   Con il tempo e i vari studi ed esperienze, arriva alla “conoscenza terapeutica”  ed in totale i rimedi floreali  sono 38.

La Floriterapia del Dr. Bach nasce così, per riportare alla virtù naturale ciò che è diventato un “difetto”.

 

"Un’altra gloriosa visione ora si apre davanti a noi, e qui vediamo che la vera guarigione può essere ottenuta non con il torto che respinge il torto ma con il giusto che prende il posto del torto: il bene che prende il posto del male: la luce che prende il posto del buio. 

Comprenderemo che non combattiamo più la malattia con la malattia: non contrapponiamo più la malattia con gli effetti della malattia: né tentiamo di scacciare le malattie con quelle stesse sostanze che le possono causare; ma al contrario, sviluppando la virtù opposta che eliminerà il difetto". Edward Bach

 

L’astrocounseling per ri-conoscere il tuo potenziale.  
Se conosciamo la nostra natura e le nostre potenzialità possiamo fare qualcosa per noi stessi, e questa consapevolezza ci aiuta a gestire gli inevitabili timori che emergono nei periodi di transizione. 
L’astrologia riduce preoccupazioni ed ansie.
Dalla preoccupazione relativa a ‘ciò che mi accadrà’ la mia attenzione arriva a concentrarsi su ‘quello che posso fare durante questo transito e in queste circostanze’. 
Questo rovescia completamente la prospettiva: dalla sensazione di essere una vittima alla percezione del potere che deriva dall’essere chiamato a partecipare ad un importante processo di crescita e sviluppo. 
Costo della sedute:
Prima seduta 130 fr.ch 
Sedute successive 100 fr.ch
Lettura del Tema Natale - Progresso - Transiti 100 fr.ch

© 2023 by Natural Remedies. Proudly created with Wix.com and ONElvetica

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now